Attenzione a questo falso SMS dove chi ci scrive si spaccia per un responsabile delle risorse umane del sito AliExpress offrendoci un lavoro da casa per guadagnare tra le 10 e le 300 € al giorno.
Ci invita a contattarlo su WhatsApp per saperne di più e, ci tiene a precisare, che dobbiamo essere maggiorenni per rispondere alla domanda di assunzione. Solitamente queste truffe consistono in un falso colloquio, al termine del quale si viene informati di averlo superato brillantemente e quindi l’assunzione sarà una pura formalità. A questo punto scatta la trappola. Il truffatore ci inviterà ad acquistare un kit con tutto l’occorrente per iniziare il nuovo lavoro da casa. Purtroppo, dopo aver effettuato il pagamento, del datore di lavoro non ci sarà più ombra, sparito insieme ai nostri soldi. Per cui facciamo molta attenzione e non rispondiamo a questi tentativi di truffa!
Avete ricevuto anche voi messaggi sospetti o ingannevoli, tentativi di truffa e phishing? Segnalatemeli via email a: [email protected] oppure via WhatsApp al +447983220156. In questo modo potremo aiutare tante persone a non farsi più fregare.