No, questa email non proviene da Shein, ma è un messaggio di phishing. Il link porta a un sito web costruito per convincerci a inserire i nostri dati al termine di un sondaggio fittizio, alla fine del quale proveranno a farci pagare una piccola somma come spese di spedizione. Purtroppo, potremmo perdere i nostri soldi senza ricevere alcun prodotto. Segnaliamo l’email come spam e cancelliamo il messaggio.
Usare dei sondaggi è una tecnica molto diffusa per distrarci con domande verosimili, che vanno dai nostri gusti alla nostra soddisfazione col marchio usato abusivamente per il phishing. In questo modo, dopo una decina di quesiti molto facili, sperano di carpire la nostra fiducia per richiederci denaro, dati personali e bancari.
Nel mio sito trovate molte informazioni e infografiche sul phishing e sulle fregature online, come ad esempio in questo post in cui spiego come possiamo riconoscerle e difenderci: https://www.camisanicalzolari.it/attenzione-al-phishing/
#antifregature | Segnalo quotidianamente i fake truffaldini più diffusi al fine di aiutare le persone a evitarli e ad avere consapevolezza sul fenomeno.