Un esempio di SMS che afferma di un nostro presunto pacco trattenuto in magazzino a causa dell’indirizzo “poco chiaro”. Si tratta di phishing, per tentare di rubare i nostri dati personali e i nostri soldi.
Con questo metodo, molto utilizzato, i truffatori cercano di sfruttare la nostra ansia riguardo le spedizioni, per ottenere informazioni sensibili e indurci a pagare somme di denaro per sbloccare false consegne. Non rispondiamo e non clicchiamo su nessun link fornito via SMS.
Se non aspettiamo spedizioni è quasi di certo un messaggio falso, ma in ogni caso, verifichiamo direttamente sul sito ufficiale del corriere o contattiamo il servizio clienti. Non forniamo mai informazioni personali attraverso sistemi non ufficiali e non facciamo pagamenti senza prima verificare la liceità della richiesta.
Condividiamo questo avviso con più persone possibili per salvarle dalla truffa.
Per essere sempre aggiornati sulle truffe del momento potete installare la mia app per smartphone: https://www.camisanicalzolari.it/app/