Hai già scaricato la mia app?

Care aziende!!! Lo volete capire che state per essere bucate?

Care aziende!!! Lo volete capire che state per essere bucate e questo vi costerà molto di più di una seria attività di cyber-sicurezza? Cyber-sicurezza significa consapevolezza dei vostri dipendenti sui temi, perché sono il primo punto d’ingresso degli attacchi, e significa anche investimenti seri nella protezione digitale. Continuare a rimandare vuol dire esporsi a rischi enormi.

Secondo un’indagine condotta da Cynet, oltre 300 aziende italiane hanno subito – o rischiano di subire se non intervengono rapidamente – un attacco informatico a causa di firewall vulnerabili. Inoltre, Red Hot Cyber ha scoperto che sono in vendita negli ambienti underground accessi VPN e firewall aziendali italiani, ovvero le chiavi di casa della vostra azienda, pronte per essere acquistate dai criminali informatici. Se questi accessi finiscono nelle mani sbagliate, possono essere usati per infiltrarsi nei vostri sistemi, rubare dati, bloccare attività e chiedere riscatti milionari.

E il danno non si limita ai dati rubati o ai sistemi bloccati: secondo diverse ricerche, una percentuale significativa di aziende chiude i battenti dopo un cyber-attacco grave. Perché il danno d’immagine, i costi del recupero e le sanzioni possono affondare un business.

Quindi la domanda è: vogliamo continuare a sottovalutare il problema finché non è troppo tardi o vogliamo iniziare a proteggerci seriamente?

Condividi su: