Hai già scaricato la mia app?

Gli influencer/youtuber dovrebbero dichiarare quando hanno una relazione economica con il prodotto che promuovono

Questo video mi è stato segnalato da più persone dicendo che questo 4books in realtà lo abbia creato lui e che si sia “dimenticato” di dirlo quando parla del genio che l’ha creato…

Gli influencer/youtuber dovrebbero dichiarare quando hanno una relazione economica con il prodotto che promuovono.

Un altro me lo ha segnalato evidenziando che i numeri degli utenti dichiarati non tornano.

Nel video dice di avere un milione di utenti, ma moltiplicandoli per il prezzo dell’abbonamento (99 euro all’anno) la società dovrebbe fatturare circa 99 milioni di euro. Mi hanno mandato l’ultimo bilancio depositato della società che gestisce il prodotto, e risulta che abbiano fatturato 900 mila euro. Peraltro pare che una buona parte dei soldi arrivino da investitori trovati, ma a parte questo, facendo i conti anche più ottimistici significa che se fossero ingressi anche solo tutti in abbonamenti sarebbero 9000 abbonati. Non un milione.

Il personaggio è un venditore online seriale che da anni vende di tutto: NFT, gruppi, corsi, incontri. Non è la prima volta che mi segnalano che “esagera”. In passato vendeva il corso “come diventare un supereroe del marketing in soli 60 minuti”…

Credo che si debbano rispettare di più gli utenti e i clienti. Anche quando di lavoro fai il venditore online.

Grazie della segnalazione a nome di tutti gli utenti e continuate a segnalarmi casi simili a segnalazioni@camisanicalzolari.com

Condividi su: