Lo sapete vero che anche se sono l’unico che da anni tratta gli aspetti critici delle crypto, questa cosa non sarà ricordata da nessuno? E lo sapete che va bene così perché questo significa che ho lavorato bene?
La ragione è che più passa il tempo, più i miei messaggi arrivano a chi mi segue e più le persone riflettono e aprono gli occhi anche su punti di vista alternativi allo storytelling diffuso. Per esempio un anno fa quando scrivevo che il mondo crypto era pieno di ludopatici, arrivavano centinaia di messaggi indignati o di insulti. Oggi negli stessi gruppi di appassionati, è una cosa nota che si può dire senza essere insultati. Ma a nessuno piace ricordare che prima non ne era al corrente e che quindi si indignava per quel che diceva MCC…
Nelle classifiche degli influencer delle crypto fortunatamente non ci sono mai, pur influenzando non poco. Eppure non è strano? No, perché quelle classifiche in realtà sono per gli influencer entusiasti delle crypto, non del mondo crypto e basta.
Ma soprattutto perché l’obiettivo di chi vuole cambiare le cose è vederle migliorare. Fine.
Non è importante ricordare che erano diverse, ne quanto hai contribuito a farle cambiare. Chi si evolve non ama ricordare come era prima, ne farlo sapere troppo in giro… Anzi, ora sali sul carro dei “giusti”….