Condizioni di utilizzo

REGOLAMENTO CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le seguenti condizioni di utilizzo del sito e del Club si applicano a tutti i servizi di marcocamisanicalzolari.it, ivi compresi il servizi di commenti agli articoli (anche Forum), messaggi privati, chat. Anche mediante il semplice accesso, il browsing ed in generale l’utilizzo del sito, l’utente accetta queste condizioni. Il Forum è moderato. La registrazione è necessaria per partecipare alle discussioni. La registrazione è volontaria e gratuita ed implica l’accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Scaricando e visionando qualsiasi materiale dal sito, si accettano tali termini; in caso contrario, non usare il sito né scaricare o visionare alcun materiale dallo stesso.

1. Tutti i messaggi del forum/commenti e altre aree aperte alla pubblicazione degli utenti esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) che per questo motivo non sono perseguibili. Gli amministratori e i moderatori del forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque possibile che alcuni messaggi non vengano verificati. marcocamisanicalzolari.it (di seguito anche GESTORE) può, senza esserne obbligato, controllare o analizzare qualsiasi area del sito in cui gli utenti trasmettono o pubblicano le comunicazioni e messaggi o comunicano tra di loro, comprese ma non in modo esclusivo le aree di chat, le bacheche elettroniche o altri forum di utenti, nonché il contenuto di tali comunicazioni. Tuttavia il gestore non potrà essere considerato responsabile del contenuto di tali comunicazioni, indipendentemente dal fatto che tali responsabilità le derivino da leggi su copyright, diffamazione, protezione dei dati personali, leggi contro l’oscenità o di altro tipo. Tutte le informazioni che l’utente invierà al sito o pubblicherà su di esso potranno essere pubbliche e visibili agli altri e ai motori di ricerca.

2. L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone, a categorie di persone o all’operato, i prodotti o i servizi di aziende né di qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. L’utente accetta inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da copyright di cui non detenga i diritti. Nel forum (o commenti) non è consentito l’inserimento di messaggi a carattere commerciale, pubblicitario o politico e nemmeno l’inserimento di discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano in qualsiasi modo la pirateria. È da evitare l’inserimento di indirizzi email, numeri telefonici o qualsiasi altro dato sensibile personale.

3. I moderatori e gli amministratori del sito si riservano il diritto di rimuovere o spostare senza alcun preavviso o avviso successivo i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate nelle singole sezioni, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile o che comunque siano in contrasto con le regole del forum o la politica editoriale del sito, oltrechè le leggi dello stato. Gli amministratori potranno, nel caso di violazioni, e senza preavviso o successiva comunicazione agli autori, rimuovere i messaggi, sostituirli con messaggi di avviso, sospendere la possiblità di inserimento di nuovi messaggi per l’utente e sospendere l’accesso dell’utente al forum o al sito, altresì potranno anche eliminare completamente e senza preavviso l’iscrizione dell’utente.

4. L’avatar è l’immagine identificativa che l’utente ha facoltà di visualizzare sotto al proprio nick nei messaggi. Anche per gli avatar, come per le firme, le immagini nel proprio profilo e qualsiasi altro contenuto inserito dall’utente, valgono le regole di corretto utilizzo del forum, in modo particolare le numero 2, 3.

5. L’utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database e relativi backup. La cancellazione della propria iscrizione non comporta automaticamente l’eliminazione dei messaggi inseriti. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso dell’utente, il webmaster, il gestore, l’amministratore e i moderatori, sebbene si impegnino con forza e dedizione a proteggere i propri sistemi con tutti gli strumenti e i mezzi a loro disposizione, non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hacker o cause di forza maggiore che possano compromettere i dati. Tutto il materiale inviato (in termini di post, commenti, email alla redazione, articoli) non sarà restituito all’autore e verrà pubblicato e utilizzato senza che possa essere preteso alcun corrispettivo da parte dell’autore. Tutte le informazioni che l’utente invierà al sito o pubblicherà su di esso saranno anche pubbliche e visibili agli altri e ai motori di ricerca.

7. La privacy policy e la cookie policy fanno parte integrante delle condizioni di utilizzo

Il gestore può rettificare le presenti condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pubblicazione. Si consiglia di visitare periodicamente la presente pagina per prendere visione delle condizioni correnti, in quanto vincolanti per l’utente.